Impegno per la Qualità

L’Istituto Villa S. Margherita ha come obiettivo quello di fornire un’assistenza qualificata ed a misura d’uomo. L’attenzione al malato e l’umanizzazione delle cure denotano il rispetto dei suoi diritti.

L’impegno di tutti coloro che operano nell’Istituto è teso a realizzare un processo di miglioramento continuo della qualità dell’assistenza, dall’accoglienza alla dimissione.

L’Istituto si impegna a garantire il rispetto ed il continuo miglioramento degli standard adottati relativamente a:

  • Accoglienza
  • Procedure amministrative
  • Diritto all’informazione
  • Diritto alla privacy
  • Degenza ordinaria e diurna
  • Diagnostica specialistica poliambulatoriale
  • visite specialistiche
  • esami di diagnostica strumentale
  • Sicurezza e igiene
  • Soddisfazione dell’utenza

I fattori di qualità, con i relativi indicatori e standard, sono stati selezionati per assistere l’utente in tutto il percorso all’interno della struttura.

Le Certificazioni di Qualità OHSAS 18001:1999, SA 8000:2001, ISO 9001:2000, ISO 14001:2004 sono il documento tangibile della nostra volontà di migliorarci costantemente.